« Elenco corsi ed eventi

Inserire i propri dati



Password dimenticata? clicca qui

La comunicazione sugli integratori alimentari: regole, opportunità, minacce e crisis management

26 maggio 2016 - Milano (NH Hotel – Via U. Tarchetti, 2)

La comunicazione sugli integratori alimentari e sulle sostanze impiegabili è uno strumento essenziale per trasferire al consumatore o ai partner le informazioni sulle loro caratteristiche e peculiarità. Tuttavia, i numerosi riferimenti normativi e le complessità introdotte dal Reg. 1924/06 sugli health claims comportano alcune criticità che devono essere opportunamente gestite. Il seminario si propone di analizzare il quadro normativo di riferimento e di approfondire i provvedimenti delle Authorities così da definire i criteri per impostare una comunicazione conforme sia se rivolta al consumatore (BtoC) che agli operatori e partner commerciali (BtoB). Viene infine affrontata la questione del crisis sulla comunicazione e l’analisi delle strategie più efficaci per gestirla tutelando la reputazione aziendale. 

PROGRAMMA

• 9.00 - 9.30 Registrazione e introduzione

• 9.30 - 10.15 Le regole sull’etichettatura e la pubblicità. Come impostare la comunicazione al consumatore BtoC ed agli operatori BtoB (P. La Licata - E&Y)

• 10.15 – 11.00 La regole della comunicazione nel Codice di Consumo: le pratiche commerciali scorrette (M. Catallozzi – Autorità Garante Concorrenza e Mercato)

• 11.00. – 11.30 Coffee break

• 11.30 – 12.15 Dalle più recenti pronunce delle Authorities ai criteri per preparare una comunicazione conforme al quadro normativo (L. Salernitano - E&Y)

• 12.15 – 13.00 Il crisis management nella comunicazione: le strategie più efficaci (F. Guzzi - Cohn & Wolfe)

 

• 13.00 – 13.15 Domande e conclusioni

 

Modalità Iscrizione Seminario
La comunicazione sugli integratori alimentari: regole, opportunità, minacce e crisis management
26 maggio 2016 – Milano (NH Hotel – Via U. Tarchetti, 2)
 
Al fine di formalizzare la partecipazione al seminario in oggetto, è necessario completare l’iscrizione on-line cliccando qui.
Le iscrizioni al seminario sono aperte fino ad esaurimento posti, ed in ogni caso fino al 25 maggio 2016 salvo proroga di detto termine disposta da FederSalus e prontamente comunicata alle aziende.
In caso di mancato o ritardato versamento della quota di partecipazione, l’iscrizione verrà considerata come non avvenuta.
L’azienda avrà facoltà di sostituire l’iscritto con altro nominativo, appartenente sempre alla stessa azienda, previa comunicazione al riguardo a FederSalus.
 
Quota partecipazione
La quota di partecipazione, come di seguito indicata, deve essere versata contestualmente all’iscrizione o anteriormente alla stessa, a mezzo di Bonifico Bancario, effettuato come segue:
Beneficiario: FederSalus - Associazione Nazionale Produttori e Distributori di Prodotti salutistici
Banca: Unicredit P.zza G. Marconi, 24 – 00144 Roma
Codice BIC/SWIFT: UNCRITM1833
IBAN: IT 84 N 02008 05085 000400383766
Causale: Iscrizione al Seminario 26 maggio 2016 – Milano
La comunicazione sugli integratori alimentari: regole, opportunità, minacce e crisis management
 
QUOTA DI ISCRIZIONE
Quota primo partecipante
 
Associato
250,00 Euro + IVA 22%
 
Non Associato
450,00 Euro + IVA 22%
Quota scontata a partire dal secondo partecipante della stessa azienda
Associato
220,00 Euro + IVA 22%
 
Non Associato
420,00Euro + IVA 22%
 
Successivamente al relativo versamento, la quota di iscrizione verrà restituita all’azienda soltanto nell’ipotesi di rinuncia all’iscrizione e di cancellazione del corso in conformità a e nei limiti di quanto qui di seguito previsto. Conseguentemente, al di fuori di dette ipotesi, la quota dovrà intendersi come acquisita da FederSalus anche nell’ipotesi di mancata partecipazione al seminario per qualsivoglia motivo.
 
Rinuncia all’iscrizione
L’azienda avrà facoltà di rinunciare all’iscrizione, a mezzo comunicazione scritta inviata al riguardo e per il tramite della segreteria a FederSalus, entro il termine massimo di 7 giorni lavorativi prima della data del seminario. In caso di rinuncia all’iscrizione, FederSalus procederà alla restituzione dell’intera quita di iscrizione all’azienda.
 
Cancellazione
Il seminario potrebbe non aver luogo od essere posticipato per motivi e circostanze indipendenti da FederSalus, inclusa, a titolo esemplificativo, l’ipotesi di mancata adesione da parte di altre aziende e/o mancato raggiungimento di adeguato budget ai fini della realizzazione del seminario stesso. In tale ipotesi, FederSalus restituirà all’azienda la quota di partecipazione versata, ovvero farà del proprio meglio al fine di assicurare che tale quota venga restituita da parte di terzi cui la stessa sia stata eventualmente devoluta ai fini dell’organizzazione del seminario, senza responsabilità ulteriore alcuna da parte di FederSalus.
 
Materiali
I materiali del seminario saranno scaricabili on-line, al termine dello stesso, accedendo mediante l’account utilizzato per la finalizzazione dell’iscrizione.
I materiali devono considerarsi riservati all’azienda partecipante ed ad esclusivo uso della stessa. In ogni caso, non potranno essere divulgati, riprodotti o riutilizzati interamente o parzialmente, ceduti o distribuiti, per finalità commerciali.
L’azienda si impegna altresì a rispettare qualsiasi direttiva, regolamento ed in termini più generali ogni normativa di legge applicabile in materia di diritto d’autore ai sensi della L. 22 aprile 1941, n. 633 e s.m.i. e di proprietà intellettuale di cui al D.Lgs. 10 febbraio 2005, n. 30 e s.m.i., nonché di qualsiasi altra disposizione di volta in volta applicabile.
L’azienda sarà tenuta ad indennizzare FederSalus per qualsiasi danno alla stessa dovesse derivare per utilizzo difforme da quanto ivi previsto od in violazione di legge.
 
 

 

 

Le iscrizioni per questo corso / evento sono chiuse.


Hai partecipato a questo seminario?
Scarica i materiali accedendo con l'account di registrazione.


Inserire i propri dati



Password dimenticata? clicca qui

© 2015 FederSalus, Associazione Nazionale Produttori e Distributori Prodotti Salutistici - P.Iva 05768401001
Disclaimer | Lavoro | Credits
ehpm