« Elenco corsi ed eventi

Inserire i propri dati



Password dimenticata? clicca qui

Sostegno all’internazionalizzazione delle imprese di integratori alimentari

Lunedì 6 febbraio 2017, Milano (STARHOTELS Ritz - Via Spallanzani, 40)

Il seminario si propone di fornire alle imprese che operano nel settore degli integratori alimentari approfondimenti su alcune tematiche strategiche nel processo di internazionalizzazione: norme sull’etichettatura, strumenti per prevenire la contraffazione dei prodotti, forme contrattuali di maggior uso, aspetti doganali e finanziamenti agevolati per andare all’estero. Gli interventi si focalizzeranno sull’area UE e sull’est europeo (es. Turchia, Russia).
 
Programma
 
9.30 Registrazione  
 
10.00 Apertura dei lavori  
 
10.15   Introduzione alle procedure autorizzative per i prodotti e strumenti di tutela contro la contraffazione degli integratori alimentari
Giacinto Tommasini, Studio Tommasini&Martinelli
 
10.55   Le forme contrattuali di maggior uso e i contenuti minimi di accordo tra le parti
Matteo Marcuzzi, Studio Tommasini&Martinelli
 
11.35 Coffee break
 
11.55   L’importanza della corretta classificazione degli integratori alimentari per chi opera con l’estero. Implicazioni e opportunità relative all’origine delle merci
Alessandro Di Simone, Easyfrontier 
 
12.35   Strumenti finanziari nazionali di supporto all’internazionalizzazione delle imprese
Carlo De Simone, SIMEST 
 
 
13.15   Q&A e conclusioni 
 
 
MODALITÀ DI ISCRIZIONE AL SEMINARIO   
Sostegno all’internazionalizzazione delle imprese di integratori alimentari   
Lunedì 6 febbraio 2017, Milano
(STARHOTELS Ritz - Via Spallanzani, 40) 
 
Iscrizione
Al fine di formalizzare la partecipazione al seminario in oggetto, è necessario completare l’iscrizione on-line cliccando qui.
Le iscrizioni al seminario sono aperte fino ad esaurimento posti, ed in ogni caso fino a venerdì 3 febbraio salvo proroga di detto termine disposta da FederSalus e prontamente comunicata alle aziende.
In caso di mancato o ritardato versamento della quota di partecipazione, l’iscrizione verrà considerata come non avvenuta.
L’azienda avrà facoltà di sostituire l’iscritto con altro nominativo, appartenente sempre alla stessa azienda, previa comunicazione al riguardo a FederSalus.
 
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione, come di seguito indicata, deve essere versata contestualmente all’iscrizione o anteriormente alla stessa, a mezzo di Bonifico Bancario, effettuato come segue:
Beneficiario: FederSalus - Associazione Nazionale Produttori e Distributori di Prodotti salutistici
Banca: Unicredit P.zza G. Marconi, 24 – 00144 Roma
Codice BIC/SWIFT: UNCRITM1B33
IBAN: IT 84 N 02008 05085 000400383766
Causale: Iscrizione al seminario SOSTEGNO ALL’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE DI INTEGRATORI - 06/02/2017, Milano

 

 
QUOTA DI ISCRIZIONE
Quota primo partecipante 

Associato(*)
230,00 Euro
 
Non Associato
460,00 Euro + IVA 22%
Quota scontata a partire dal secondo partecipante della stessa azienda
Associato(*)
200,00 Euro
 
Non Associato
400,00Euro + IVA 22%
(*) Il regime fiscale dell’Associazione FederSalus non prevede la fatturazione con IVA sulla quota di partecipazione degli Associati.
 
Successivamente al relativo versamento, la quota di iscrizione verrà restituita all’azienda soltanto nell’ipotesi di rinuncia all’iscrizione e di cancellazione del corso in conformità a e nei limiti di quanto qui di seguito previsto. Conseguentemente, al di fuori di dette ipotesi, la quota dovrà intendersi come acquisita da FederSalus anche nell’ipotesi di mancata partecipazione al seminario
per qualsivoglia motivo.
 
Rinuncia all’iscrizione
L’azienda avrà facoltà di rinunciare all’iscrizione, a mezzo comunicazione scritta inviata al riguardo e per il tramite della segreteria a FederSalus, entro il termine massimo di 7 giorni lavorativi prima della data del seminario. In caso di rinuncia all’iscrizione, FederSalus procederà alla restituzione dell’intera quota di iscrizione all’azienda. 
 
Cancellazione
Il seminario potrebbe non aver luogo od essere posticipato per motivi e circostanze indipendenti da FederSalus, inclusa, a titolo esemplificativo, l’ipotesi di mancata adesione da parte di altre aziende e/o mancato raggiungimento di adeguato budget ai fini della realizzazione del seminario stesso. In tale ipotesi, FederSalus restituirà all’azienda la quota di partecipazione versata, ovvero farà del proprio meglio al fine di assicurare che tale quota venga restituita da parte di terzi cui la stessa sia stata eventualmente devoluta ai fini dell’organizzazione del seminario, senza responsabilità ulteriore alcuna da parte di FederSalus. 

 

Materiali
I materiali del seminario saranno scaricabili on-line, al termine dello stesso, accedendo mediante l’account utilizzato per la finalizzazione dell’iscrizione.
I materiali devono considerarsi riservati all’azienda partecipante ed ad esclusivo uso della stessa. In ogni caso, non potranno essere divulgati, riprodotti o riutilizzati interamente o parzialmente, ceduti o distribuiti, per finalità commerciali.
L’azienda si impegna altresì a rispettare qualsiasi direttiva, regolamento ed in termini più generali ogni normativa di legge applicabile in materia di diritto d’autore ai sensi della L. 22 aprile 1941, n. 633 e s.m.i. e di proprietà intellettuale di cui al D.Lgs. 10 febbraio 2005, n. 30 e s.m.i., nonché di qualsiasi altra disposizione di volta in volta applicabile.
L’azienda sarà tenuta ad indennizzare FederSalus per qualsiasi danno alla stessa dovesse derivare per utilizzo difforme da quanto ivi previsto od in violazione di legge.
 

 

 

 

 

 

 

 

Le iscrizioni per questo corso / evento sono chiuse.


Hai partecipato a questo seminario?
Scarica i materiali accedendo con l'account di registrazione.


Inserire i propri dati



Password dimenticata? clicca qui

© 2015 FederSalus, Associazione Nazionale Produttori e Distributori Prodotti Salutistici - P.Iva 05768401001
Disclaimer | Lavoro | Credits
ehpm