Ven 26 Set 2014 | Categoria: Codici di Condotta

L'attività del gruppo di studio Codici di Condotta FederSalus

L’Autorità Garante della Concorrenza e del mercato ha inflitto a Named spa una sanzione di 250 mila euro per la pubblicità ingannevole del prodotto Immun’Age, un integratore alimentare a base di papaya che, stando alla campagna pubblicitaria, apporterebbe benefici in malattie quali Alzheimer e Morbo di Parkinson e contrasterebbe processi quali invecchiamento cellulare, influenza, raffreddori e stati di debilitazione.

Consapevole della complessità della materia e dei suoi riferimenti normativi FederSalus ha appositamente costituito un  gruppo di studio che ha lavorato attivamente per circa un anno all’elaborazione di un Codice di Condotta finalizzato ad orientare gli operatori nell’attività professionale, interpretando e spiegando il complesso quadro normativo di riferimento.

FederSalus è la prima Associazione del settore ad elaborare un Codice di Condotta con lo scopo di determinare il comportamento degli Associati e dei professionisti in relazione alla pratica commerciale ed in particolare ad ogni forma e modalità di promozione di un integratore al consumatore. Il Codice di condotta rappresenta quindi un valore aggiunto e “di garanzia” per le aziende che lo adotteranno rispettandone le indicazioni.

L’Associazione ringrazia le aziende che hanno collaborato attivamente alla realizzazione del Codice di Condotta nell’ambito dell’attività del gruppo di lavoro: Laerbium, Naturando, NVH Extracts, Omikron Italia, Rottapharm, Steve Jons, Vemedia.