Mer 14 Dic 2016 | Categoria: Eventi

Università di Pavia: Master di II livello in “Prodotti Nutraceutici: Progettazione, Sviluppo Formulativo, Controllo e Commercializzazione”

L’Italia è il primo Paese dell’Europa Occidentale per la vendita di integratori alimentari. L’industria ha quindi la necessità di avvalersi di figure professionali, che, già ben qualificate, acquisiscano competenze specifiche nel campo della Nutraceutica. Per rispondere a tale esigenza dal 2010 l’Università degli Studi di Pavia ha istituito il Master di II livello in “Prodotti Nutraceutici: Progettazione, Sviluppo Formulativo, Controllo e Commercializzazione”, che si propone di formare figure professionali qualificate nella progettazione, sviluppo formulativo, produzione e controllo di prodotti nutraceutici, atte a operare nell’industria dei prodotti salutistici e fornire le competenze necessarie per la commercializzazione e la corretta presentazione al pubblico di tali prodotti attraverso i canali farmacia, parafarmacia ed erboristeria.

Anche per l’AA 2016-2017 FederSalus assegnerà n.2 borse di studio da destinare agli iscritti più meritevoli. Inoltre, per il sesto anno consecutivo, il Master ha ricevuto da INPS la certificazione, in quanto risponde ai requisiti di qualità richiesti dall’Ente. INPS elargirà 12 borse di studio a completa copertura della quota di iscrizione (vedi bando: http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=9329).

Può presentare domanda di iscrizione chi possiede una laurea specialistica nelle materie sanitarie (vedi sito internet: http://masternutraceutici.blogspot.it/).

Le iscrizioni sono aperte fino al 18 gennaio: http://www.unipv.eu/site/home/didattica/post-laurea/master/master-ii-livello/articolo13331.html

Per ogni informazione rivolgersi al Coordinatore, Prof.ssa MARIA DAGLIA maria.daglia@unipv.it