Mar 21 Mar 2017 | Categoria: Noi per Voi

Integratori alimentari: un nuovo percorso per conoscerli meglio dedicato ai medici di medicina generale

FederSalus e Integratori Italia hanno avviato un progetto con la finalità di coinvolgere il MMG in un percorso di informazione e formazione che possa migliorare le conoscenze scientifiche del medico sul tema degli integratori alimentari.
I trend degli ultimi anni mostrano che l'attenzione alla salute è in costante crescita e si è osservato un diffuso investimento nelle attività volte al mantenimento del proprio benessere, quali l'adozione di comportamenti e stili di vita salutari e l'utilizzo di integratori. L'obiettivo dell'iniziativa è fornire informazioni consolidate, aggiornate e strutturate sulla composizione degli integratori, sulle modalità di utilizzo e le interazioni. Attraverso un breve questionario sarà raccolto il punto di vista del medico sul tema dell'integrazione alimentare e individuare i fabbisogni formativi e le problematiche che si riscontrano maggiormente in ambulatorio.
I risultati della survey costituiranno la base per definire sia i contenuti di una vera e propria rivista digitale rivolta al medico di medicina generale sia i materiali formativi per una FAD ECM di alto profilo sull'integrazione alimentare.