Mar 18 Lug 2017 | Categoria: Media

Grande successo per la Convention FederSalus

Lo scorso 22 giugno si è tenuta a Roma la XVIII Convention FederSalus. L’edizione “Integratore alimentare: l’innovazione nell’healthcare” è stata una fondamentale occasione di interlocuzione dell’industria di produttori e distributori di integratori alimentari con le Istituzioni nazionali, che ha suscitato un notevole interesse da parte della stampa economica e di quella di settore.
 
Molti infatti i giornalisti intervenuti all’Auditorium dell’Ara Pacis, sicuramente molto incuriositi dall’attesa presentazione in anteprima dello studio di GFK Italy su “L’approccio del consumatore alle aree di salute dell’integratore alimentare”, ma anche dall’ampia platea istituzionale che ha impreziosito le tavole rotonde dell’appuntamento.
 
I temi delle opportunità di risparmio del Sistema Sanitario Nazionale offerte dal settore degli integratori alimentari e dei vantaggi del sistema Paese offerti dall’innovazione del comparto, infatti, hanno suscitato grande interesse nei media che hanno seguito l’evento e che hanno approfondito con articoli dedicati.
 
Si segnala ad esempio il quotidiano nazionale Repubblica.it che ha pubblicato un articolo dal titolo “Integratori alimentari, settore in crescita che si candida per il supporto del Sistema Sanitario Nazionale”, nel quale è stato sottolineato il notevole impatto economico di un comparto che può rappresentare una delle leve in grado di contribuire ad un nuovo indirizzamento delle risorse pubbliche disponibili. 
 
 
Ad oggi, le attività di ufficio stampa realizzate dall’agenzia di comunicazione e PR Weber Shandwick hanno generato hanno generato circa 160 articoli, distribuiti su diverse tipologie di media online e offline, con una audience potenziale raggiunta di oltre 8 milioni di lettori.
 
Uscite per tipologie di media
 
Contatti raggiunti
 
Cliccare di seguito per la rassegna stampa completa