Mer 25 Ott 2017 | Categoria: Media

FederSalus, un riferimento per i media tra dati di mercato e valorizzazione del comparto

 

Le attività di FederSalus continuano a ricevere l’interesse dei media nazionali e di settore, così come testimoniano i recenti articoli dedicati all’Associazione.
 
Resta alta l’attenzione sui dati relativi al mercato degli integratori alimentari diffusi dall’Associazione in occasione della XVIII Convention FederSalus, che vengono costantemente ripresi in articoli di scenario sul settore degli integratori alimentari, a testimonianza del ruolo di riferimento che l’Associazione riveste ormai per la stampa specializzata.
Numerosi poi i riferimenti in articoli dedicati all’indagine Gfk per FederSalus, presentata sempre in occasione della Convention, che ha delineato in maniera chiara le modalità di consumo degli integratori alimentari in Italia e le tipologie dei consumatori esistenti.
 
Notevole inoltre l’interesse delle testate trade per il seminario FederSalus “Mercato degli integratori alimentari: consumatori, influenti e best practice aziendali. Come progettare una comunicazione emozionale per la casse medica”, che si è tenuto lo scorso 11 ottobre a Milano, e che ha trovato ampio spazio su diversi media di settore, che hanno sottolineato l’esclusività del momento formativo. Il corso, infatti, ha approfondito il tema del potenziale nuovo approccio nella comunicazione da utilizzare con la classe medica, che abbia la caratteristica principale di mettere al centro i bisogni sia razionali che emozionali dei medici.
 
Si segnala infine la partecipazione del Direttore FederSalus Massimiliano Carnassale alla storica trasmissione televisiva d’inchiesta in difesa dei diritti dei consumatori, Mi Manda Rai Tre, condotta da Salvo Sottile.
La puntata, andata in onda su Rai Tre lo scorso 18 ottobre, ha coinvolto ospiti di prestigio quali la Dott.ssa Maria Grazia Carbonelli, Responsabile della UOSD Dietologia e Nutrizione e del Centro per la Diagnosi e Terapia della Grave Obesità presso l’Ospedale San Camillo e responsabile presso la stessa struttura, e la Dott.ssa Monica Cirillo, Avvocato di Adusbef.
Al centro del dibattito la comunicazione ingannevole che spesso accompagna “miracolosi” prodotti dimagranti venduti principalmente online. La presenza di FederSalus, in rappresentanza di un settore composto da aziende che operano con serietà e nel rispetto delle norme, ha contribuito a sottolineare l’impegno dell’associazione nella tutela del consumatore anche attraverso la correttezza della comunicazione che si è concretizzata nell’adesione all’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria. Il Direttore Carnassale ha inoltre fornito alcuni consigli utili per l’acquisto in sicurezza di integratori attraverso i canali tradizioni e quelli digitali.
L’invito in trasmissione ricevuto dall’Associazione testimonia ancora una volta il ruolo di riferimento istituzionale che FederSalus riveste oggi in qualità di interlocutore primario per i media.
 
Ad oggi, le attività di ufficio stampa realizzate dall’agenzia di comunicazione e PR Weber Shandwick hanno generato circa 200 articoli, distribuiti su diverse tipologie di media online e offline, con una audience potenziale raggiunta di oltre 11 milioni di lettori.
 
Scarica qui la rassegna stampa completa aggiornata.
 
 
Uscite per tipologie di media
 
 
 
Contatti raggiunti