Mer 18 Apr 2018 | Categoria: Media

Successo per i Position Paper di FederSalus dedicati a MMG e farmacisti


La stampa di settore ha dato in questi giorni ampio spazio alla diffusione dei due nuovi Position Paper elaborati da FederSalus, con il patrocinio della SINut, con l’obiettivo di rispondere al bisogno informativo dei Medici di Medicina Generale e dei Farmacisti sugli integratori alimentari. L'Associazione, consapevole del ruolo fondamentale di MMG e farmacisti nel consiglio al consumatore, ha voluto produrre uno strumento che potesse supportare le due figure nel loro ruolo di counselor della salute.
 
Molte le testate specializzate (PharmaRetail, Farmacista33, PuntoEffe, DottNet) che hanno evidenziato con articoli dedicati il valore dei due Position Paper, sottolineandone in maniera approfondita i contenuti, quali la definizione di integratore alimentare e del contesto regolatorio, le evidenze scientifiche circa i benefici, a partire da una macro ripartizione tra la categoria più tradizionale che risponde a logiche di utilizzo per il sostegno di tono e rinforzo energetico a quella che riguarda un utilizzo più complesso che risponde invece a logiche di utilizzo in ottica di prevenzione primaria.
Gli approfondimenti hanno riguardato inoltre nel dettaglio le cinque aree principali di intervento individuate nei Position Paper, ovvero benessere cardio–metabolico, benessere muscolo–scheletrico, benessere mentale ed invecchiamento, benessere uro–ginecologico e benessere gastro–intestinale.

Anche testate rivolte a un pubblico più ampio (Il sole 24 Ore Sanità, Quotidiano Sanità) hanno valorizzato l'impegno di FederSalus nella diffusione dello strumento conoscitivo di supporto per MMG e farmacisti, sottolineando come gli integratori alimentari, seconda categoria di prodotti più venduta in farmacia, rappresentino un importante strumento di prevenzione primaria.
Le attività di ufficio stampa dall’agenzia di comunicazione e PR Weber Shandwick hanno generato ad oggi 100 articoli, distribuiti su diverse tipologie di media online e offline, con una audience potenziale raggiunta di 2.506.932 lettori. 

 

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