Mer 23 Mag 2018 | Categoria: Media

FederSalus conquista l'attenzione dei media con la sua partecipazione a Cosmofarma Exhibition

 
La stampa di settore ha dato ampio spazio in questi giorni alla partecipazione di FederSalus alla 22esima edizione di Cosmofarma Exhibition, l’evento leader per il mondo della farmacia a livello europeo nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia, di aggiornamento professionale, confronto e discussione, punto d’incontro e input di business con un fitto calendario di convegni, conferenze e corsi ECM.
 

Diverse testate (PharmaRetail, PuntoEffe) hanno evidenziato l'impegno dell’Associazione nel promuovere la sinergia con la farmacia per supportare il canale degli integratori alimentari e valorizzare le opportunità che derivano da una collaborazione efficiente tra i due settori.

L'interesse della stampa di settore è stato rivolto anche agli importanti contributi del Presidente Andrea Costa e del Direttore FederSalus Massimiliano Carnassale in occasione del convegno "Quali i dati utili al farmacista per potenziare il reparto degli integratori in farmacia?", svoltosi nel contesto della Nutraceuticals Conference by Nuce, l'area della manifestazione dedicata ai seminari.

Nelle scorse settimane, inoltre, la stampa specializzata (Farmacista 33, SocialFarma, FarmaciaNews) ha dato notizia dell'intervento di FederSalus con una nota stampa in riferimento alla recente pubblicazione del Position Statement GIMBE “Alimenti, diete e integratori: la scienza della nutrizione tra miti, presunzioni ed evidenze”, per fornire alcune precisazioni relativamente al capitolo dedicato agli integratori alimentari. I media di settore hanno sottolineato l'impegno dell'Associazione nel divulgare un’informazione corretta sul piano scientifico sia agli operatori del settore, sia alla pubblica opinione sull’utilizzo razionale ed appropriato degli integratori alimentari.

Le attività di ufficio stampa dall’agenzia di comunicazione e PR Weber Shandwick hanno generato ad oggi 134 articoli, distribuiti su diverse tipologie di media online e offline, con una audience potenziale raggiunta di oltre 3 milioni di lettori.